Un grande bazar dei popoli simbolo di incontri e scambi tra genti, culture e tradizioni
Seguendo un ricco e colorato palinsesto, ogni giorno è possibile partecipare a laboratori artigianali, approfondire le buone pratiche su temi eco-sostenibili, seguire workshop e dimostrazioni legate al cibo e alla sua storia. Ed inoltre appuntamenti serali con incontri su temi di attualità, spettacoli teatrali e musicali con grandi ospiti.
Ma soprattutto al Suq delle Culture è possibile conoscere tradizioni ed esperienze diverse dalle proprie immersi nell’atmosfera conviviale del teatro-mercato, camminando, mangiando e acquistando prodotti artigianali unici tra gli stand del grande bazar, da sempre simbolo di incontri e scambi tra genti e culture, tradizioni e merci.
Fabbrica del Dialogo Card
Acquista la Card di Fabbrica del Dialogo (5 euro) e avrai riduzioni per acquisti e cene al Suq delle Culture e per i biglietti degli spettacoli a pagamento Potrai inoltre vincere bellissimi omaggi estratti al Suq il 4 ottobre ed avrai diritto a partecipare a tutti i laboratori del progetto Fabbrica del Dialogo, in diversi luoghi della Città fino a marzo 2016.
Sostieni il dialogo con noi!
Il Suq Festival di Genova
Il Suq delle Culture nasce dall’esperienza del Suq Festival di Genova che dal 1999 porta in primo piano i temi dell’integrazione attraverso il teatro, la musica, l’arte, la cucina e l’artigianato. Ideato da Valentina Arcuri e Carla Peirolero e curato dall’Associazione Chance Eventi – Suq Genova, il Suq Festival e Teatro ha ottenuto il riconoscimento di “best practice” Europea per il dialogo tra culture e, dal 2011, il Patrocinio dell’UNESCO.