Abbiamo assistito a un notevole cambiamento di prospettiva nei confronti della salute mentale. Ciò che una volta poteva essere considerato un aspetto marginale del benessere è oggi al centro dell’attenzione, tanto da diventare un punto cruciale nella nostra società.
Salute e cura della persona
Consigli sulla bellezza: i dispositivi per farsi belle da casa
Stanche di spendere un quinto del vostro stipendio andando dal parrucchiere e dall’estetista per poi ritrovarvi con le tasche vuote e magari insoddisfatte del risultato, dopo una lunghissima attesa?
Consigli per le donne: arrivano le coppette mestruali e le mutande assorbenti
In commercio al giorno d’oggi ci sono tantissime soluzioni per ovviare all’arrivo del ciclo mestruale. Si possono trovare assorbenti esterni, tamponi interni, mutande mestruali lavabili e coppe mestruali. Una scelta a cui sempre più persone stanno pensando è la coppetta … Read More
Consigli per una rasatura con i fiocchi
Non è certo un segreto assoluto quello che gli uomini hanno la barba! Ci si può porre la domanda circa il perché di tale fenomeno naturale. Le risposte a tale quesito sono varie, taluni asseriscono che ciò sia legato ad … Read More
Vapore al microonde: la scelta ideale
Cucinare alimenti a mezzo del vapore rappresenta un’ottima possibilità di rinunciare all’utilizzo di grassi animali o sintetici, donando la prospettiva di preparare pietanze leggere e con un apporto calorico alquanto contenuto. La cucina a vapore permette un risparmio a livello economico e di tempo, in quanto sono necessari pochi minuti di cottura per preparare ottime pietanze, ma principalmente, la caratteristica di detta cucina, è volta a salvaguardare il lato salutistico della nostra alimentazione.
Peccati di gola? Utilizzate i pasti sostitutivi
L’ingordigia o la gola è il desiderio di ingurgitare cibi, bevande o sostanze più di quanto l’individuo necessiti. L’ingordo mostra comportamento di sfrenatezza e di lascivia al posto della modestia e del controllo di sé. L’ingordigia presume un certo egoismo o una incapacità di controllo di sé, che portano all’essere schiavi di ciò che si vuole inghiottire oltre che a limitare l’attenzione allo spreco come forma di amore verso il prossimo.
Non sono latte: gli alimenti consigliati dal pediatra per il neonato
Senza ombra di dubbio, latte materno è l’alimento migliore per il bambino, sia perché i principi attivi che lo costituiscono sono per loro intrinseca natura i più adatti alle esigenze nutrizionali del neonato, sia perché, dal punto di vista igenico, è perfetto.